In Palestina

 

GIORNALISMO

Consulente per l'informazione e l’immagine di Organizzazioni internazionali quali Unicef, Unhcr, Iccrom, Oim, e di numerose Ong, è stato membro del Gruppo Media della Consulta per l'Immigrazione, ha collaborato alla campagna “1999 anno dei nuovi cittadini” e ha curato per il Dipartimento Affari Sociali della Presidenza del Consiglio una Guida e un video sulla legge Turco. Esperto per i Media alla Conferenza Europea di Strasburgo, è stato nella delegazione ufficiale italiana alla Conferenza Onu contro il razzismo di Durban (2001).

Come giornalista, dirige il trimestrale di letteratura multiculturale "Caffè", ha diretto la rivista di media e spettacolo “Replay”, ha fondato l’Agenzia Migra (Agenzia informazione immigrati associati) e ha collaborato a numerose testate nazionali, tra cui “Il Globo”, “Il secolo XIX”, “La Repubblica”, “Il Messaggero”, “Il manifesto”, “l’Unità”, l’Avanti!”, “Il Radiocorriere”, “L’Europeo”, il “Diario”, “Politica ed economia”, “La critica sociologica”. Nel terzo settore, ha scritto per “Piroga”, “Rifugiati”, “Cir notizie” e la "Rivista del Volontariato". Ha collaborato anche alla rivista della Cooperazione italiana “Ilaria”. Ha curato la gabbia grafica di giornali e riviste quali “Replay”, “Roma Comune”, il periodico “Sete sois sete luas”, e il trimestrale “Caffè”.

Per il Web, Ha ideato e realizzato diversi siti e portali, tra i quali i siti dell’Archivio dell’Immigrazione, dell’Archivio delle Comunità straniere, dell’agenzia d’informazione Migra, e più recentemente il sito “Sessantotto: quarant’anni dopo”, il blog sulla comunicazione “Zapruder”, il sito della fotografa Laura Terzani, il sito del Coordinamento nazionale antirazzista e il Portale ufficiale della Cooperazione italiana allo sviluppo.

Come saggista, è tra l'altro autore di “Gillo Pontecorvo” (Il Castoro), “Viaggio in decibel” (ERI), “Sessantotto: vent’anni dopo” (Ed.Riuniti), “Teoria e tecniche della comunicazione di massa” (Ed.Univ. d’Algeri), "La società multiculturale in Italia" (Pres. del Consiglio), "Immigrati brava gente" (Sperling & Kupfer), "La comunicazione nella società multiculturale" (Artemide), "One Race, materiali antirazzisti" (Stampa Alternativa) e “L’antenna e il baobab - I dannati del villaggio globale” (SEI).

            

 

 

 

    

 Programmi televisivi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
                   

 

 

 

 

                   Home