Laura

Il nome Laura deriva dal latino "laurus", cioè "alloro". E’ dunque un nome che richiama un simbolo dell’immortalità.
Dotata di grande simpatia e di comunicativa grazie alla parola pronta e convincente, Laura è molto amata per il modo con cui si relaziona con tutti. Si trova a suo agio in qualsiasi ambiente e con qualsiasi persona.

Dotata di chiara intelligenza e intuizione, sa cogliere al volo le situazioni, ma dimostra una certa insofferenza per i dettagli; questo atteggiamento molte volte può portare a conclusioni affrettate. Ha un grande senso dell’amicizia e non conosce alcuna forma di invidia. Ha un forte senso della giustizia, specialmente in difesa di chi è debole e disarmato di fronte alle persone arroganti.
Laura è una donna che detesta qualsiasi forma di pettegolezzo. Ha un’innata predisposizione per il giornalismo, ma non saprebbe scrivere per quelle riviste fondate sul pettegolezzo. E’ portata agli studi superiori e la sua natura eclettica la conduce verso le professioni più disparate. In genere ha una voce molto bella, ma è attratta anche da professioni legate ai viaggi.

Ama in modo particolare la sua indipendenza e non tollera atteggiamenti tirannici da parte del partner; dà tutta la sua fiducia all’uomo che ama e a sua volta la esige per sé. In amore vuole essere al centro dell’attenzione e dall’uomo pretende una dedizione incondizionata. Fa di tutto per evitare le situazioni che possono turbarla, proprio per quel giovanile desiderio di spensieratezza che conserva anche in età matura. Per questa ragione talvolta può sembrare superficiale. Tiene molto alla propria bellezza, che sa conservare a lungo, innanzitutto grazie a una natura prodiga.
Laura ha un po’ le mani bucate, soprattutto in giovinezza; con la maturità riuscirà ad essere più moderata. Il risparmio è contrario alla sua natura, ma qualora dovesse avere delle responsabilità verso una persona cara, riuscirebbe a controllarsi nelle spese e a far fronte agli impegni.
Laura è una persona ciclotimica, cioè che alterna euforia e depressione; ad esempio, nonostante il suo buonumore innato, si deprime se il maltempo si prolunga oltre un certo periodo. Al mare si trova nel suo elemento, mentre la montagna non sempre le è confacente. Il suo giorno è il giovedì, il giorno di Giove, durante il quale Laura si sente più serena e appagata.
Il numero di Laura è l’8. L’8 è il numero del potere evolutivo, dell’equilibrio cosmico. Indipendentemente dall’attività che svolge, chi porta il numero 8 esercita il suo potere sugli altri con la parola e i consigli. E' il numero di ciò che è giusto e delle cose o persone sulle quali si può contare, e infatti in numerologia si pone sulla linea del cuore e dell’acqua.
Anche quando raggiungerà il successo professionale, Laura non tradirà il suo destino di donna molto amata e che sa dare tanto amore.
L’aria è l’elemento che prevale nel temperamento di Laura. La sua indole comunicativa e indipendente, la sua capacità di proiettarsi in avanti, di misurarsi con le novità tecnologiche appartengono all’elemento aria.

Laura ha un carattere che non si lascia imprigionare né dalle cose, ne tantomeno dalle persone, tuttavia è disponibile nei confronti dei deboli.
Laura vive di musica. Le dà infatti una grande carica. Difficilmente saprebbe rinunciarvi.
Laura ama la fotografia e quando ne ha l’occasione le piace fotografare quello che vede nei viaggi, ed è molto brava.
Il settore viaggi è uno dei grandi argomenti della vita di Laura. Dire che ha sempre la valigia pronta è un eufemismo. Laura è sempre spiritualmente pronta a partire, sia pure per un semplice week-end.
Laura è di buona salute. In genere va a dormire oltre la mezzanotte e legge fino a tardi. Non ama cucinare, ma se è obbligata a farlo diventa una perfezionista e può sbalordire con dei risultati straordinari; non ci si può aspettare che lo faccia tutti i giorni.

Laura veste sempre molto bene, al di là delle mode: l’eleganza è uno dei suoi tratti caratteristici.
Non s’innamora facilmente e nello stesso tempo non ama stare sola, pur difendendo strenuamente la sua libertà. Temperamento complesso e un po’ incoerente, non le è facile essere felice. Se le cose vanno troppo bene teme che il rapporto non sia abbastanza passionale, se invece è passionale teme di diventare schiava del suo stesso sentimento.
Ha un modo tutto femminile di mettere alla prova il suo pretendente. Una volta conquistata non è detto che sia per sempre; le difficoltà sono ancora sul tappeto. E’ una battaglia appena iniziata e le verifiche sono all’ordine del giorno.
Laura chiede molto, ed è capace di farsi desiderare, ma alla fine saprà ricambiare e il pretendente avrà la soddisfazione di aver fatto una conquista non scontata in partenza. Nel matrimonio Laura sarà una vera compagna, che saprà sostenere il suo uomo nei momenti difficili.

(Tratto da "Laura" edizione Armenia)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

           

 

      

                 indietro